Francia

Ponteggi in Francia realizzati dall’azienda Euroedile Srl

Creare un cantiere in montagna non è mai semplice, ma il ponteggio di Ponteggi Euroedile non conosce limiti.

Inaugurata il 25 luglio 1901, la ferrovia Chamonix-Montenvers regala alla vallata un ponte in pietra che necessitava di manutenzione ed il nostro ponteggio sospeso era la soluzione ideale.

Ponteggi Euroedile è, ogni volta, una conferma: da sempre, con passione e costanza non comuni, realizza diversi tipi di ponteggio per sposare qualsiasi forma architettonica e le montagne della Valle d’ Aosta sono state l’ennesima sfida.

L’ intuizione per questo tipo di ponteggio è partita dal quartier generale di Treviso ed è stata subito un successo: Ponteggi Euroedile ha ideato e realizzato un sistema innovativo di ponteggi da dedicare alle infrastrutture di elevate altezze razionalizzando e riducendo i tempi di lavoro. Con questo ponteggio, l’operaio può operare a servizio della parte sottostante l’impalcato in tranquillità e tranquillamente in piedi.

L’intervento che questo ponteggio permette salvaguarda totalmente il contesto creando una struttura che ne ben si sposa, anche visivamente, con l’ambiente circostante.

Indirizzando poi il centro del cantiere nella parte bassa, le vetture che corrono sopra il ponteggio non si accorgono di nulla: questo permette di non sconvolgere la naturale circolazione viaria.

Un ponteggio vincente, un ponteggio Euroedile.

Visualizza una rapida sequenza fotografica delle varie tipologie di ponteggi: per dighe e centrali elettriche, per industria navale e petrolifera, per ponti, per viadotti, per chiese, per campanili, per restauri, per manutenzioni, per sostegni strutturali con puntellazioni e per nuove costruzioni edili.